Menu
Mostra menu

Contro la falsificazione di bancononte e monete

Monete - facce nazionali: Belgio


Elenco e descrizione delle monete del Belgio

Moneta belga da 1 Euro Moneta da 2 euro: reca inciso sul bordo il motivo “2 * *”, riportato sei volte a orientazione alternata, dal basso in alto e dall’alto in basso, sulla moneta è riportato come simbolo il ritratto di Re Alberto II e la lettera "A" sormontata da una corona, il tutto inserito nella cornice delle 12 stelle dell'Unione europea. Sulle monete sono riportati inoltre l'anno di conio e quello di emissione.
Moneta belga da 1 Euro Moneta da 1 euro: è riportato come simbolo il ritratto di Re Alberto II e la lettera "A" sormontata da una corona, il tutto inserito nella cornice delle 12 stelle dell'Unione europea. Sulle monete sono riportati inoltre l'anno di conio e quello di emissione.
Moneta belga da 50 centesimi di Euro Moneta da 50 centesimi: è riportato come simbolo il ritratto di Re Alberto II e la lettera "A" sormontata da una corona, il tutto inserito nella cornice delle 12 stelle dell'Unione europea. Sulle monete sono riportati inoltre l'anno di conio e quello di emissione.
Moneta belga da 20 centesimi di Euro Moneta da 20 centesimi: è riportato come simbolo il ritratto di Re Alberto II e la lettera "A" sormontata da una corona, il tutto inserito nella cornice delle 12 stelle dell'Unione europea. Sulle monete sono riportati inoltre l'anno di conio e quello di emissione.
Moneta belga da 10 centesimi di Euro Moneta da 10 centesimi: è riportato come simbolo il ritratto di Re Alberto II e la lettera "A" sormontata da una corona, il tutto inserito nella cornice delle 12 stelle dell'Unione europea. Sulle monete sono riportati inoltre l'anno di conio e quello di emissione.
Moneta belga da 5 centesimi di Euro Moneta da 5 centesimi: è riportato come simbolo il ritratto di Re Alberto II e la lettera "A" sormontata da una corona, il tutto inserito nella cornice delle 12 stelle dell'Unione europea. Sulle monete sono riportati inoltre l'anno di conio e quello di emissione.
Moneta belga da 2 centesimi di Euro Moneta da 2 centesimi: è riportato come simbolo il ritratto di Re Alberto II e la lettera "A" sormontata da una corona, il tutto inserito nella cornice delle 12 stelle dell'Unione europea. Sulle monete sono riportati inoltre l'anno di conio e quello di emissione.
Moneta belga da 1 centesimo di Euro Moneta da 1 centesimo: è riportato come simbolo il ritratto di Re Alberto II e la lettera "A" sormontata da una corona, il tutto inserito nella cornice delle 12 stelle dell'Unione europea. Sulle monete sono riportati inoltre l'anno di conio e quello di emissione.