Menu
Mostra menu

iCarabinieri

Tecnologia e innovazione per un’Arma a “portata di touch”.
App iCarabinieriSmartphone e tablet sono oramai i principali strumenti di comunicazione e il loro punto di forza e di innovazione è l’uso personalizzato di APP per soddisfare più esigenze.

Lo sviluppo esponenziale della “digital technology” sta rivoluzionando profondamente i ritmi della comunicazione e degli scambi di informazioni.

L’Arma dei Carabinieri, da sempre attenta all’evoluzione del tessuto sociale e alle esigenze del cittadino, ha sviluppato il primo software applicativo “di prossimità” fruibile su tecnologia mobile.

L’innovativa applicazione chiamata “iCarabinieri”, per sistemi iOS e Android, è stata ideata per estendere le potenzialità del sito www.carabinieri.it e dei profili social istituzionali.

Tanti i nuovi servizi disponibili su questa nuova piattaforma del “Dove Siamo”, una cartografia che consente al cittadino di conoscere le Stazioni più vicine, all’area “concorsi”, per rimanere aggiornati sui bandi di reclutamento nella Benemerita.

App iCarabinieriLa nuova veste grafica e le nuove funzioni renderanno facilmente utilizzabile l’APP e avvicineranno sempre più il cittadino ai Carabinieri

Funzioni principali del "Dove Siamo":

- Ricerca tramite localizzazione GPS o triangolazione GSM/WiFi o tramite indirizzo inserito manualmente.
- Mostra tutti i risultati della ricerca diretamente nell'applicazione.
- Personalizzazione del numero di Comandi per ricerca (per default è impostato su 5).
- Visualizzazione della posizione sulla mappa.
- Visualizzazione del percorso sulla mappa.
- Invio di comunicazioni tramite email.
- Possibilità di effettuare una chiamata telefonica.
- Scheda dettagliata del Comando, compresi orari di apertura.

Note tecniche

- E' richiesta la connessione a Internet.