Menu
Mostra menu

Calendario Concorsi

Concorso per l'ammissione al 21° corso trimestrale di 350 allievi vicebrigadieri del ruolo sovrintendenti dell'Arma dei Carabinieri.
Dati del concorso
Ruolo Data inizio Scadenza domande Stato
Sovrintendenti 01/10/2015 30/10/2015 Concluso
Bando di concorso per l'ammissione al 21° corso trimestrale di 350 allievi vicebrigadieri del ruolo sovrintendenti dell'Arma dei Carabinieri.

Il concorso è riservato a personale già in servizio nell’Arma dei Carabinieri.

Per problematiche di natura tecnica scrivere a webmaster@carabinieri.it indicando nell'oggetto il codice concorso e il numero della domanda.
Per informazioni relative al bando di concorso scrivere a carabinieri@carabinieri.it oppure contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico al n. 0680982935 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e dalle 14:30 alle ore 16:30 e il sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:00.



Esito prova scritta 21° corso trimestrale di 350 allievi vicebrigadieri

Per l'accesso alla visualizzazione del punteggio conseguito è necessario disporre del proprio codice sicurezza rilevabile, in alto a sinistra, nella domanda di partecipazione al concorso. Entro 7 giorni dalla pubblicazione dell'esito della prova sarà possibile prendere visione, nella pagina del sito www.carabinieri.it dedicata al concorso, del questionario somministrato, dalla griglia di correzione e del proprio modulo risposta test.
La prova scritta si intende superata se il candidato, in base al numero delle risposte esatte fornite, ha conseguito il punteggio minimo di 68/100. Detto punteggio è stato convertito dalla Commissione esaminatrice, con le modalità contenute nell'allegato "E" al bando di concorso per l'ammissione al 21° corso trimestrale di qualificazione di 350 allievi vicebrigadieri, in un punteggio finale. espresso in trentesimi (punteggio minimo di 18/30).

Compilare i campi sottostanti come indicato e premere il bottone "Invia"
(eventuale data in formato gg/mm/aaaa)





Graduatoria di incorporamento e convocazioni presso i Reparti di Istruzione
Compilare i campi sottostanti come indicato e premere il bottone "Invia"
(eventuale data in formato gg/mm/aaaa)




Simulatore Concorso non disponibile