Menu
Mostra menu

Diritto di recesso

Se il Cliente è un consumatore, gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

L’utente ha il dovere di verificare sempre le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. In caso di danni, alterazione o segni di manomissione, l'utente dovrà accettare la consegna con riserva e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti della ditta venditrice mediante posta elettronica.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 15 (quindici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei prodotti inviando una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata alla ditta venditrice.

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della relativa fattura o ricevuta di pagamento.

Nel caso in cui il recesso sia esercitato a mezzo di comunicazione scritta, la restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi, restituendo il prodotto a mezzo corriere.

Le spese di restituzione, se non diversamente concordato con la ditta venditrice, saranno a carico dell’acquirente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

· il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;

· il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);

· le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente;

· la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, la ditta venditrice provvederà a rimborsare all’utente l'intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.