Menu
Mostra menu

Comando Carabinieri Politiche Agricole

Pubblicazione delle opere d'arte realizzate per il Comando

I Carabinieri sono da sempre uno dei più saldi presidi della legalità e della stabilità della nostra Nazione.

E' quindi per noi un fatto di grande importanza averli a fianco nell¹opera di controllo delle norme comunitarie ed agroalimentari che è uno dei compiti primari del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Il Comando dei Carabinieri per le politiche agricole, con i suoi tre Nuclei antifrode, ci garantisce la connessione con la vigile e ramificata rete di presenza dell¹Arma sul territorio. Insieme alle altre Forze di Polizia e alle strutture di vigilanza, il Comando dei Carabinieri per le politiche agricole è in prima linea per vincere una battaglia fondamentale della nostra Comunità Nazionale nell¹economia globale: garantire la legalità nelle produzioni agricole come presupposto fondamentale della qualità e della sicurezza alimentare.

Queste certezze oggi non solo ci vengono richieste sempre più dai cittadini, ma sono anche condizione indispensabile per il successo del nostro sistema economico sui mercati globali.

Questo generoso servizio, condotto con la dedizione e la professionalità tipica dell¹Arma, contribuisce a rafforzare quel vincolo irrinunciabile tra le Istituzioni e il cittadino, presupposto di una civile e moderna convivenza.

firma del direttore Antonio mossa